
La Camera ha confermato al governo Prodi la fiducia approvando con 342 "si'" la risoluzione della maggioranza. I voti contrari sono stati 253, due gli astenuti. Alla proclamazione del voto, applauso della maggioranza. I votanti erano 595. "Una bella votazione”, il commento di Prodi. Crisi chiusa!
Bolletino finale: 2 senatori espulsi. Un senatore fulminato sulla via di Damasco. Un programma ridimensionato. Dico, ddl sulle televisioni, ddl sul conflitto d'interessi, accantonati. Legge elettorale, urgente. TAV, pensioni, afghanistan, liberalizzazioni e infrastrutture, tutto in bilico. Sorrisi e strette di mano.
Accolto il consiglio sapiente del sen. a vita Andreotti, meglio l'ordinaria amministrazione. A far finta di governare ci penserà D'Alema che, in giro per il mondo, proverà a dare a questo Governo almeno la sensazione di avere un ruolo nel grande scacchiere della politica internazionale. Cosa volete che sia un ddl o la possibilità di aprire un forno o lasciare aperti i parrucchieri anche di lunedì di fronte alla minaccia nucleare dell'IRAN o al mattatoio dell'IRAQ?
GoodLife, Mr Prodi.
Nessun commento:
Posta un commento