sabato 3 febbraio 2007

Il calcio si ferma la RAI...no!

Ieri sera il calcio italiano ha vissuto un'altra delle sue pagine "nere". I fatti di Catania ci lasciano , ancora una volta, incredubili e sbigottiti di fronte a tanta stupida e insensata violenza. La risposta del mondo del calcio arriva immediata. Questa volta forse meno indecisa di altre volte. Il Commissario Straordinario della FIGC, Luca Pancalli, ferma il calcio.Decisione saggia, fors'anche non decisiva per la soluzione di un problema complesso, antico e da troppo tempo sottovalutato - si attendono i commenti dei "benaltristi" del momento.
L'Italia discute e si interroga. Tutto da copione. Certo!
Talemente perfetto che .... la RAI, stamane che fa? Manda in onda - Sabato, Domenica & ... - Rai1, ore 9,15 ca. - una lunga intervista, in diretta, a Luciano Moggi che, sostenuto da Franco di Mare e dall'esperta Sonia Grey, dopo, bontà sua, aver dedicato alla tragedia di Catania una breve e banale battuta, ci racconta in una paradossale, quanto inopportuna - crediamo noi -seduta di autoanalisi, la sua crisi "esistenziale" da ex Re del pallone.
Tutto questo mentre i quotidiani, quasi tutti, "misurano la notizia". Dedicando, tutti e per due giorni di seguito, in media circa 12 pagine al giorno alla Telenovela di Macherio - interpreti Veronica Lario, nella parte di lei e Silvio Berlusconi, in quella del "malamente" - e, oggi, solo due pagine ai fatti di Catania. Dimostrando, se ancora ci fossero dubbi, che il vero Reality show non lo vediamo in Tv. Diteci però come possiamo fare le "nomination"???

1 commento:

MeoSpatacca ha detto...

guarda che il tuo link, oltre a non funzionare sballa la pagina di kilombo.
dovresti scrivere un link più o meno così:
"<"a target="_blank" href="http://tuoblog/tuo post"">Leggi tutto, se ti va "qui chiudi il codice a"
naturalmente la scritta puoi cambiarla come ti pare a te.togliendo le virgolette in eccesso.
sul calcio siamo d'accordo, anch'io ho postato. ;-)
Spartacus Quirinus