domenica 18 marzo 2007

Un chirurgo miserabile

Le accuse che alcuni pazienti hanno rivolto al prof. Edoardo Austoni, primario di urologia e andrologia e docente universitario di fama internazionale, ferito lo scorso novembre nel centro di Milano, sono davvero abominevoli. A leggere quello che i tanti pazienti raccontano ne esce il profilo di un uomo miserabile che, senza scrupolo e senza pietà, traeva vantaggio dalla paura di morire dei suoi pazienti.
Soldi in cambio della possibilita' di ottenere interventi chirurgici piu' rapidi o cure praticate dal Servizio sanitario nazionale.
Quale peggiore nefandezza può esserci dall’esercitare il ricatto più vile che agisce sulla vita e la morte di qualcuno? A leggere le testimonianza vengono i brividi. Una infamia che i dieci colpi di pistola che sono echeggiati nell’androne della clinica e nella fiammante Porche del professore volevano , forse, vendicare. Un’infamia che chiama alle proprie responsabilità anche tutti coloro che sapevano. Ed erano in tanti. Perché queste cose, anche se si tenta di nasconderle, hanno un olezzo tremendo. Un feto di fogna che non può non aver sentito chi viveva, lavorava o “veleggiava” nella baia di Portofino con il miserabile chirurgo.

Nessun commento: